Fianco a fianco,
progettazione e produzione:
l’eccellenza nasce da qui.
La più avanzata ingegneria
incontra il saper fare italiano
Dallo sviluppo ingegneristico al collaudo, ogni singola fase è presidiata direttamente in Italia, all’interno della nostra azienda.

Qui, ogni giorno, progettazione e produzione lavorano fianco a fianco, alla ricerca del più efficace connubio tecnico, funzionale ed estetico.

È dal dialogo tra la creatività del nostro team R&D e la cultura del saper fare italiano dei nostri addetti, impegnati a curare la realizzazione di ogni più piccolo particolare, che prendono vita le soluzioni d’eccellenza Pilomat.

Test interni a garanzia delle migliori performance
Nel nostro stabilimento produttivo, ogni evoluzione tecnologica viene attentamente verificata: le nuove soluzioni sono infatti sottoposte a mirati test, effettuati in un’area appositamente attrezzata, in grado di garantire le prestazioni e l’affidabilità dei nostri prodotti.
Pendolo gravitazionale
Il pendolo gravitazionale viene utilizzato per eseguire i test d’urto sui prodotti Pilomat. È costituito da una struttura dotata di un “martello” di coniatura sferica indeformabile, che viene lasciato cadere senza velocità iniziale lungo un piano verticale. Il martello è fissato a un asse di rotazione regolabile, così da impostare con precisione l’altezza d’impatto desiderata. I prodotti da testare vengono posizionati nell’area test in modo che il punto d’impatto coincida con il punto in cui la traiettoria del martello incontra il piano verticale. Il sistema consente di variare l’energia di impatto da 500 a 100.000 Joule, in funzione della massa del martello e dell’altezza di caduta. Questa tecnologia permette di determinare i limiti di rottura e migliorare quindi l’affidabilità delle nostre soluzioni a seguito di urti da veicoli.
